Consigli pratici

Ancora alle prese con l’influenza comune? Oligoelementi in aiuto!

Non facciamoci ingannare dalle giornate che si stanno allungando con temperature nelle ore centrali che ci fanno già pensare alla primavera: l’inverno non vuole ancora segnare il passo e il picco d’influenza comune è proprio di questi giorni. Ecco qualche ulteriore consiglio per affrontare anche questa fase stagionale con gli oligoelementi,  piccoli e diluiti ma decisamente efficaci.

In caso di febbre e sindromi influenzali possiamo assumere l’Argento, un ottimo antisettico e battericida utile anche in caso di infezioni dell’apparato respiratorio come angine, faringiti e bronchiti. L’argento è contenuto anche in alimenti quali   alghe e lievito di birra(in quantità innocua e non tossica .   Per potenziarne l’effetto antifettivo è ottimo se abbinato al Rame, mentre con Rame e Oro si aiuta l’attività antisettica.

Se sono le infiammazioni e infezioni otorinolaringoiatriche a dare problemi possiamo contare sull’efficacia del Bismuto, magari abbinato al Rame, che combatte tonsilliti  e ipertrofie tonsillari, consigliabile soprattutto se a esserne colpiti sono i bambini. E infine il Rame a cui ho già accennato: antipiretico e antivirale è ottimo contro le infezioni, stimola la produzione di anticorpi, da assumere quindi in caso di infezioni acute batteriche e virali e quando le difese organiche sono ridotte al minimo (in questi casi utile anche integrare la dieta con lievito di birra, arachidi, avena, orzo, funghi e legumi).

Naturalmente per l’esatta prescrizione e la posologia è consigliato rivolgersi sempre a un esperto!

Lascia un commento